PORTOGALLO

Giocare a golf in Portogallo è un'esperienza per tutti indimenticabile grazie agli eccellenti campi realizzati in scenari mozzafiato e ad un clima mite durante tutto l'anno.

È difficile trovare una destinazione migliore per le vacanze golfistiche. Premiato negli World Golf Awards come Migliore Destinazione per il Golf in Europa per sei anni consecutivi, fra il 2014 e il 2019, e come Migliore Destinazione per il Golf al Mondo, fra il 2014 e il 2018, il Portogallo offre più di novanta campi in tutto il territorio, adatti ai vari livelli di difficoltà e di budget.

Molti perorsi sono stati disegnati da architetti famosi, fra i quali Robert Trent Jones Jr., Jack Nicklaus, Arthur Hills, Nick Faldo, Severiano Ballesteros, Henry Cotton e Arnold Palmer,che ha progettato il Victoria Golf Course, simbolo del golf, dove si gioca il Portugal Masters dal 2007, anno della prima edizione.

I campi dell'Algarve e lungo la costa di Lisbona sono molto conosciuti e numerosi sono quelli più volte premiate a livello internazionale. A questi si aggiungono i percorsi di Madeira con i suoi campi di montagna, nelle Azzorre, dove si pratica il golf anche in un contesto più rurale. Altra destinazione portoghese da scoprire per i suoi percorsi è Porto, nel Nord del Paese, che vanta il percorso di Espinho, primo nella storia golfistica del Portogallo e secondo campo più antico dell'Europa continentale.


SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE: